Non avrei mai pensato di dovere mettere in piazza la mia vita privata per contestare quanto in questi giorni avviene in Parlamento riguardo la Legge Cirinnà.
Ho sempre creduto, infatti, che le inclinazioni sessuali ed affettive non possano essere NE’ OGGETTO, NE’ SOGGETTO di pubblico dibattito né, TANTOMENO, ELEMENTO COSTITUENTE CATEGORIA DELLA SOCIETA’.
Perciò, entrando sin d’ora nel merito della discussione,Vi dico subito che CONTESTO ALLA RADICE i vari Ivan Scalfarotto,Vladimir Luxuria e Franco Grillini che , per circoscrivere il discorso al nostro Paese,sono i portabandiera della elevazione degli omosessuali quale CATEGORIA SOCIALE.
E questo, Gentili lettrici e Cari lettori di Destra.it, LO CONTESTO DA OMOSESSUALE.
Mi limito ad osservare che, se è vero come è vero che eterosessualità ed omosessualità sono innate in ogni essere umano, non ha senso voler dare rilievo sociale a caratteristiche attinenti la VITA PRIVATA di ogni uomo o donna viventi sul nostro pianeta.
Voglio anche dirvi che, pur non avendo mai ostentato le mie inclinazioni sessuali, queste stesse sono sempre state note ai miei amici personali, politici e personali-politici.
Tutto ciò , NON HA MAI MINIMAMENTE arrecato alcun pregiudizio alla mia vita politica,nè adesso in FdI-AN nè prima in AN e neppure nel MSI-DN.
Negli anni ’80 e ’90 ho ricoperti svariati incarichi a livello provinciale e nazionale nel MSI-DN, nel FdG e nel FUAN. A metà anni’90, Alleanza Nazionale mi delegò a rappresentarla con un prestigioso incarico pubblico. A fine 2012 , sollecitato da Giampiero Cannella e Marco Valle, ho cominciato a scrivere per questo Giornale e nel 2014, sono stato eletto, con il concorso di tanti Amici , che ancora ringrazio, nell’Assemblea Nazionale di FdI-AN.
PERCIO’, SGOMBRIAMO UNA VOLTA E PER TUTTE IL CAMPO DALLA GIGANTESCA BALLA SECONDO LA QUALE LA DESTRA E’ OMOFOBA. Dunque I BABBEI ed i PERSONAGGETTI IN MALAFEDE che continuano a rompere le scatole con queste cretinaggini, facciano la cortesia di chiudere il becco.
Certo so perfettamente che tutti i miei Amici , sia in Politica che nella sfera personale, hanno sempre apprezzato la mia impostazione di vita che confina la mia inclinazione sessuale alla mia sfera strettamente privata e rifiuta di darvi il benchè minimo rilievo pubblico.
Ritengo peraltro di essermi sempre comportato in modo appropriato, come dovrebbe fare qualsiasi soggetto sia esso etero che omosessuale. Non si è forse sempre detto quanto siano grevi e sgradevoli quei soggetti che ostentano la loro eterosessualità “aggressiva” mancando di riguardo alle donne ?
Ecco perchè OGGI mi pesa parecchio dover parlare pubblicamente della mia vita personale.
Tuttavia, la posta in gioco è TALMENTE ALTA che ostinarmi nella mia riservatezza sarebbe sembrata ai miei stessi occhi VIGLIACCHERIA.
Quì, Gentili lettrici e cari lettori è in discussione il FONDAMENTO STESSO della Società Umana , così come è SEMPRE STATA E DOVRA’ CONTINUARE AD ESSERE sino al Giorno del Giudizio.
Sia chiaro a tutti quanti che la Legge Cirinnà è semplicemente il CAVALLO DI TROIA inserito nel nostro Ordinamento giuridico per arrivare, appena possibile alla piena legittimazione del Matrimonio gay e della filiazione senza condizioni per persone dello stesso sesso.
Se ve lo attesta un omosessuale che CONOSCE MOLTO BENE LA PROPRIA “ARCICONFRATERNITA”, potete fidarvi.
Dovete, PERO’, ANCHE SAPERE che io oggi, non vi scrivo solo delle mie opinioni, ma dico ad alta voce ciò che tantissimi omosessuali pensano, ma temono di dire apertamente, poichè sanno di rischiare il linciaggio mediatico su tutti i social network che ormai fanno parte della vita quotidiana di qualunque cittadino.
SONO STANCO, SIAMO STANCHI, della INTOLLERANZA TALEBANA, JIHADISTA, BRIGATISTA di persone e gruppi organizzati che PERSEGUITANO etero ed omosessuali che non la pensano come LORO.
Ed, allora, io dico a tutti questi SOGGETTI : VERGOGNATEVI ! Come fate VOI MILITANTI della ” LIBERAZIONE ” degli omosessuali a TORMENTARCI CON I PIAGNISTEI PER LE ESCLUSIONI E LE DISCRIMINAZIONI SUBITE per poi essere PREPOTENTI quanto e più di quelli che accusate di avervi perseguitato ?
Eppoi a quale fine ? Volete avere figli ? Volete il matrimonio ? Bene: parliamone un momento.
Cominciamo dal matrimonio. Volete spiegarci, Illustri ARCICONFRATELLI, come mai NESSUNA Religione, presente e passata sul nostro pianeta, nemmeno la più tollerante fra queste, HA MAI AMMESSO IL MATRIMONIO FRA PERSONE DELLO STESSO SESSO ?
Intanto, per inciso, proprio il fatto che nessuna religione AMMETTA IL MATRIMONIO OMOSESSUALE mi dà l’occasione di ACCUSARE SENZA TEMA DI SMENTITA , i CANTORI della LIBERAZIONE OMOSESSUALE, di LUCIDA, PREORDINATA, VOLONTA’ DI PERSECUZIONE CONTRO LA CHIESA CATTOLICA che, come è evidente non è l’unica Religione che NON AMMETTA IL MATRIMONIO OMOSESSUALE.
Ma parliamoci chiaramente : il problema NON ATTIENE PER NULLA alla od alle RELIGIONI : è precedente ed IMMANENTE.
Sin dalla comparsa dell’Uomo sulla Terra, il coniugio si creava tra un Uomo ed una Donna che poi avrebbero procreato. In estrema sintesi, il matrimonio SERVE A DISTINGUERE OGNI NUCLEO FAMILIARE ED OGNI STIRPE DALL’ALTRA.
E, siccome, la Famiglia è AD OGNI LATITUDINE DEL PIANETA ED IN OGNI TEMPO, LA BASE STESSA DELLA COSTRUZIONE SOCIALE DI OGNI POPOLO, le Religioni poi comparse, hanno SACRALIZZATO IL MATRIMONIO con specifico DICHIARATO RIGUARDO ALLA PROLE, proprio al fine di rafforzare il rilievo della Famiglia quale base indispensabile ad ogni struttura SOCIALE e STATUALE.
Perciò un matrimonio che non dia luogo ad una STIRPE, già nella sua premessa, cioè L’IMPOSSIBILITA’ di procreare è DI PER SE’ una CONTRADDIZIONE IN TERMINI .
Tanto è vero che, TUTTE LE RELIGIONI hanno SEMPRE previsto l’INFERTILITA’ di un Matrimonio, quale causa di
RADICALE NULLITA’ DEL MATRIMONIO STESSO, attraverso il brutto istituto del ripudio per alcune di queste, attraverso il più rispettoso istituto dell’ ANNULLAMENTO CANONICO per Santa Romana Chiesa.
E veniamo adesso alla questione delle ADOZIONI da parte di coppie omosessuali.
Il Signore, comunque lo si chiami in qualsivoglia Religione, o la Natura ( per chi per sua sventura sia ateo), hanno
voluto che la procreazione avvenga attraverso l’unione di un Uomo ed una Donna cioè un Padre ed una Madre per ogni bambino. Sul punto, miei cari ARCICONFRATELLI, la Natura è INFLESSIBILE.
Si obietta che è assai meglio avere due Padri o due Madri che nessun genitore o un Padre strafottente o crudele o una Madre snaturata.
Questa idea è FOLLE. La sofferenza dell’Uomo, sia essa determinata da cattivi Genitori, come da terremoti, uragani, pestilenze è ELEMENTO DEL CONTINUO DIVENIRE E PROGREDIRE DELL’UMANITA’ STESSA. Senza lo scontro continuo fra BENE e MALE, l’Umanità non sarebbe passata dal vestirsi con le pelli degli animali sino a viaggiare fra le stelle.
So bene che la mia è una affermazione molto dura, forse crudele. MA E’ QUESTA LA VITA. La pretesa di cambiare l’equilibrio gioioso o doloroso che più spesso nel BENE, ma ,ahinoi, non tanto raramente nel MALE, danno ai bambini i ruoli naturali del Padre e della Madre, non si chiama ALTRUISMO. IL SUO VERO NOME è : EGOISMO.
Orbene, nella Legge Cirinnà si prevede l’adozione del FIGLIASTRO … sì, perchè il .. pudico…STEPCHILD questo significa nella lingua di Shakespeare. Tale provvedimento verrebbe adottato in casi che, a ben vedere, si conterebbero sulle dita di una sola mano : il figlio di un partner che non abbia l’altro genitore. Cioè si ipotizza una
disgrazia quasi biblica : un bambino che abbia perso la Madre o il Padre in tenerissima età ed il cui unico Genitore gli faccia la bella sorpresa di scoprirsi omosessuale e di volergli appioppare un secondo Padre o una seconda Madre. OVVERO che sia adottabile dal compagno o compagna il figlio del partner il cui altro Genitore sia ….. NON PERVENUTO. CI SAREBBE DA RIDERE SE, IN REALTA’, NON CI FOSSE DA PIANGERE O DA PREOCCUPARSI SUL SERIO.
La previsione in discorso, al di là, dei meritatissimi sarcasmi, è, con ogni evidenza, il CAVALLO DI TROIA, di cui prima parlavo, inserito nel nostro Ordinamento, per arrivare prima o poi a permettere legalmente ad omosessuali maschi e femmine, uteri in affitto, fecondazioni assistite e VIOLENZE di ogni genere alla NATURA IMMUTABILE.
E tutto questo solo per esaudire un .. DESIDERIO… NO , SIGNORI … UN CAPRICCIO … di Genitorialità.
Voglio confidarVi, Gentili Lettrici e cari Lettori che per me fù un dolore ed un tormento indicibili,di cui ancora oggi porto il segno nel mio animo,il RINUNCIARE COSCIENTEMENTE a diventare Padre.
Avrei potuto, Vi assicuro, senza difficoltà, procreare direttamente, ma MI RIFIUTAI, PER LA MIA FEDE, PER IL MIO ONORE,PER LA SERENITA’ DI EVENTUALI FIGLI INCOLPEVOLI , di consegnarmi alla IPOCRISIA della BISESSUALITA’.
Perciò, LO DICO APERTAMENTE : NESSUNA COMPRENSIONE, NESSUNA GIUSTIFICAZIONE VERSO CHI
PRETENDE DI FORZARE LA NATURA SOLO PER SODDISFARE IL PROPRIO EGOISMO.
Noi omosessuali siamo venuti al mondo per non procreare. Probabilmente per fare tante altre cose utili ed egregie per l’Umanità e per le persone a noi care. Accontentiamoci di questo e non facciamo del male ai bambini.
Poco mi dedicherò alla questione delle unioni civili : essa è solo PRODROMICA all’introduzione del MATRIMONIO omosessuale puro e semplice. Peraltro la Senatrice Cirinnà lo ha ripetuto varie volte ed in varie sedi. Se alle prossime elezioni vincerà il PD o il 5 Stelle, state tutti tranquilli che arriverà il Matrimonio omosessuale.
E’ verissimo che vi sono delle storture, delle mancanze di garanzie, certo è giusto che se due persone dello stesso sesso vogliano assistersi in caso di degenza, abbiano il diritto di farlo. Certo è giusto che un superstite di una coppia omosessuale possa godere della reversibilità della pensione del suo compagno o compagna, DOPO UNA LUNGA E CERTIFICATA CONVIVENZA, TUTTAVIA. Però attenzione al diritto ereditario. Questo è un campo minato. Dove si vuole arrivare ? L’UNITO CIVILE pesa quanto pesano un CONIUGE SUPERSTITE o UN FIGLIO in una normale successione ereditaria in costanza di matrimonio con prole ?
Ma anche questo è un problema assai circoscritto. La stragrande maggioranza di noi omosessuali non è sposata e non ha figli.Io, ad esempio, ho perso anche i miei Genitori, unici LEGITTIMARI in caso di mia premorte. Oggi, io ho due Fratelli , ma se faccio testamento, il mio patrimonio andrà a chi voglio io.
Ed allora ritorniamo al solito punto di partenza. Le UNIONI CIVILI sono il PRIMO PASSO verso il MATRIMONIO OMOSESSUALE. Così la parificazione tra coppie etero e coppie omo sarà totale anche nei diritti ereditari, ma soprattutto nel riconoscimento sociale.
Se così non fosse, si sarebbero potute apportare delle specifiche modifiche alla legislazione sanitaria e pensionistica, NESSUNA MODIFICA AL DIRITTO EREDITARIO, e le coppie omosessuali di fatto sarebbero state garantite.
Vi sono due verità in tutta questa vicenda . Una è psicologica : in realtà una minoranza molto bene organizzata di omosessuali in Patria e nel mondo NON SI ACCETTA, AL DI LA’ DELLE DICHIARAZIONI DI FACCIATA DI ORGOGLIO OMOSESSUALE ( ma perchè poi si debba essere orgogliosi dei proprio gusti in camera da letto, lo vorrei ancora spiegato). Pertanto costoro, ivi compresi gli Scalfarotto, i Luxuria, i Franco Grillini,e , per guardare all’estero, gli Elton John, SMANIANO per diventare, ALMENO OPE LEGIS , ETEROSESSUALI.
Permettetemi un certo disgusto verso chi non ha la forza di accettarsi e la Dignità di vivere al meglio la propria natura.
Ma la seconda verità, che non esito a definire TREMENDA e’ che vi è una precisa volontà A LIVELLO PLANETARIO di STRAVOLGERE LE FONDAMENTA DELL’UMANITA’ STESSA.
Voglio lasciarVi Gentili Lettrici e Cari Lettori con questa citazione :
” E’ in gioco l’identità e la sopravvivenza della famiglia : padre, madre e figli. E’ in gioco la vita di tanti bambini che saranno discriminati in anticipo, privandoli della maturazione umana che Dio ha voluto che si desse con un padre ed una madre. E’ in gioco un rigetto frontale della Legge di Dio, per di più incisa nei nostri cuori. Non siamo ingenui : non si tratta di una semplice lotta politica, bensì di una mossa del Padre della Menzogna che pretende di confondere ed ingannare i Figli di Dio. ”
Lo scriveva nel 2010 l’Arcivescovo di Buenos Aires Jorge Mario Bergoglio. Oggi non capisco perchè il silenzio del Romano Pontefice sul Family Day.
Ricordiamoci che 160 nazioni su circa 200 che compongono la geografia del Pianeta ben si guardano dall’elaborare leggi come quella di cui discutiamo o come quelle già varate in Europa…. quella stessa Europa che ha rifiutato la propria Storia, non riconoscendo fra i suoi fondamenti le radici giudaico-cristiane. Ma questo è un altro capitolo
Oggi era mio dovere parlare secondo coscienza e far sapere ai più che esiste una maggioranza silenziosa di omosessuali che non condivide affatto la follia devastatrice che vuole annientare il fondamento della Società Umana.
Spero di essere riuscito a farmi e farci comprendere.
33 commenti
fiorenza balbi says:
Feb 5, 2016
grazie a Mario Flugy Ravetto per avere i controfiocchi per cantare fuori dal coro del pensiero unico . Molti miei amici omosessuali la pensano come lei ( tra l’altro lamaggior parte degli omosessuali sono di destra , dettomi da un attivista lgbti ) , quindi grazie anche a nome loro per aver dato voce ai loro idee e posizioni .
Mario Flugy Ravetto says:
Feb 5, 2016
Gentile Signora,La ringrazio per le Sue parole di incoraggiamento. Se mi scrive che altri uomini che sono come me,condividono il mio pensiero,Lei mi da modo di essere ancora più sereno e cosciente di avere fatto qualcosa di utile per tutti,compresa la maggioranza silenziosa degli omosessuali preoccupati per quanto sta accadendo. Grazie ! M.F.R.
giovanni leonardi says:
Feb 5, 2016
Grazie! Poche persone avrebbero concepito analisi attenta ed accurata su un argomento della massima sensibilità Umana e personale . La comune serenità espositiva ben condivisa tra omosessuali su le ragioni di vita e trasmissione della stessa , sacrificando la propria possibbile genitorialità, padernità o madernità che sia nel rispetto delle proprie tendenze . Mi trova daccordo a giudicare che questa vampata di novità per dare uno status alla coppie omo , sia mascherato uno sfaldamento della famiglia etero . Certo i preconcetti da Lei esposti con tanta sofferenza e ragionata umanità la rendono tra i pochi uomini degno di essere tale . Con rispettosa osservanza distinti saluti…
Franco says:
Feb 5, 2016
La ringrazio per questa sua corretta presa di posizione. Buon senso è quello che traspare dalla sue parole, quel buon senso che purtroppo oggi manca in molte sfere della vita sociale. Le auguro tanto bene
Saluti
Giuseppe Iacono says:
Feb 5, 2016
Nel medio evo dell’oggi, finalmente una testimonianza civile, straordinaria, sofferta, articolata, puntuale e inconfutabile.Lei ha tutta la mia stima.
Mario Flugy Ravetto says:
Feb 5, 2016
Carissimi Giovanni Leonardi,Franco e Giuseppe Iacono,Vi sono grato per avere compreso con quanta sofferenza ho dovuto affrontare i temi di cui stiamo discutendo.Ma il silenzio sarebbe stato,per me,motivo di sofferenza ancora maggiore dell’aver dovuto mettere in piazza la mia vita privata. Vorrei solo che tante altre persone,raccolgano il coraggio a due mani,sentano il DOVERE di rovesciare il “pensiero unico ” che domina soltanto per il silenzio dei più e seguano il mio esempio. Un GRAZIE pieno di riconoscenza . M.F.R.
Gerardo Astore says:
Feb 6, 2016
Mario Flugy Ravello, la tua testimonianza, è secondo me, una confessione, un canto d’amore al Vero. La ragione ti impone il pudore, anzi, la ragione impone il pudore all’uomo. È sterile lo stare ripiegato su di sé, frastornando chi ci ascolta solo con il proprio ego. Ma a un certo punto le cose cambiano e dobbiamo venire fuori anche se non vorremmo. Ci sentiamo chiamati a farlo irresistibilmente. Questa tua fatica ricorda a chi ne ha bisogno la verità espressa da Seneca quando dice che “se vuoi vivere per te stesso devi vivere per un altro”. E la tua incapacità a compierti da solo diventa sublime dipendenza dall’Unico capace di rispondere pienamente a questo desiderio infinito. Ti potrebbe sembrare esagerato ma il tuo atteggiamento mi fa venire in mente il passo del Vangelo in cui Pietro, alla domanda incalzante di Gesù “Mi ami tu?” risponde “Tu sai tutto di me, e sai che ti amo!”. E guarda cosa ha generato!
Mario Flugy Ravetto says:
Feb 6, 2016
Caro Gerardo Astore,come posso rispondere a delle considerazioni tento profonde,ma anche tanto piene di comprensione e di rispetto nei miei confronti ? Posso solo esprimerti la mia gratitudine. M.F.R.
mina says:
Feb 6, 2016
da donna non di destra apprezzo in pieno. Coerenza, delicatezza, sensibilità…
Mirko Paglia says:
Feb 6, 2016
FANTASTICA! queste sono le persone che fanno progredire la società! Nulla contro gli omosessuali ma rendere uguale la loro unione alla famiglia è un’ingiustizia sociale!
SANDRO V. says:
Feb 6, 2016
Lei è un GRANDE UOMO! con tutte le lettere maiuscole!
Da eterosessuale che non ha mai fatto alcuna discriminazione nei confronti di chicchessia e che ha avuto molti amici sinceri omosessuali, nella maggior parte dei casi straordinarie persone di una grandezza intellettuale immensa ed una sensibilità straordinaria ai fatti ordinari della vita, non posso che essere commosso da tanto CORAGGIO, ONESTA’ INTELLETTUALE e puntualità di analisi.
Persone come Lei sono da AMMIRARE!
Le auguro ogni bene!
Silvio Lenzini says:
Feb 6, 2016
Ho letto lo sfogo di Mario Flugy Ravetto e, da eterosessuale, ne condivido ogni parte. Lo legga anche la Cirinnà e ne tenga conto anche perchè a fronte delle variopinte canizze di troppi esibizionisti conta il silenzioso comportamento di chi vive la sua omosessualità.
Purtroppo c’è chi su questo stato e su questa fascia di elettorato fonda – non so con quanta convinzione- le sue speranze elettorali.
A Ravetto la mia piena stima-
Ludovica says:
Feb 6, 2016
Ma perchè una persona deve esprimere il proprio parere in base a quello che gli dice la religione? Perchè uno deve seguire delle leggi morali scritte 4000 anni fa da persone? Mai sentito parlare di progresso? Il progresso non è solo un uomo e una donna che procreano figli, bensì cosa, come dice lei, porta degli animali dalle caverne a viaggare tra le stelle. Quanti omosessuali, quante persone ritenute diverse hanno dovuto patire le violenze di chi aveva paura del progresso? Cosa saremmo noi senza tutte queste persone, ora? Non avremmo neanche il computer su cui ora lei ha scritto questo articolo… Le dice niente Alan Turing? Uno dei padri dell’informatica e omosessuale, condannato dalla società e spinto al suicidio, ma le sue idee restano. Quanti omosessuali condannati dalla sua chiesa? Quanti? Quanti diversi? Quante “streghe”? Quanti roghi? Quanti Giordano Bruno? La sua chiesa, che lei esalta come tutelatrice di tutto il creato e della Natura immutabile, ossimoro per eccellenza! ha fatto più vittime di quante ne faranno le adozioni gay, perciò basta con la solita e banale ipocrisia. Ogni volta che leggo “natura immutabile” mi viene da ridere, e non solo perché, come detto prima, va contro l’idea stessa di progresso, ma perchè NIENTE è immutabile nell’universo, tutto passa e tutto scorre (le consiglio di leggere Eraclito e Orazio)… Ha presente no, panta rei? E questo sia dal punto di vista della fisica (Newton e Einstein lo dicono da tanti anni) sia dal punto di vista dello sviluppo umano, e qui mi appello a Darwin: “Non vince il più forte, ma chi si adatta meglio”. Ma se quindi, come afferma lei, o meglio, come afferma il suo Dio, tutto è immutato, come è possibile che ci siano le estinzioni, i cambiamenti climatici, le supernove, l’energia elettrica, i terremoti, la pioggia, la pasta che bolle nella pentola… Noi che siamo passati dalle caverne alle stelle? Come è possibile?
Se io dovessi immaginarmi gesû, dopo tutto quello che ho letto su di lui, sono sicura che sarebbe contento di vedere due persone che si amano, no?
Forse dovremmo più preoccuparci delle persone che si odiano più di quelle che si amano 😉
Sebastiano Nicotra says:
Feb 6, 2016
Semplicemente grande, grandissima stima.
Luca says:
Feb 6, 2016
La ringrazio per le sue parole piene di verita’ , rispetto e maturita’. Grazie anche per il Suo coraggio. Sia forte quando , inevitabilmente, le orde barbariche degli squadristi arcobaleno verranno a tormentarla e ad offenderla in tutti I modi. Sappia Che saremo in tanti a sostenerla, anche con le nostre preghiere. Perche’ se e’ vero Che questo e’ Un tema del tutto aconfessionale, pre-confessionale, Visto Che e’ cristiano posso dirle senza paura di invadere la sua privacy Che sono convinto Che abbia consolato il cuore di Gesu’ con la sua testimonianza eroica. Ogni bene a lei ( e davvero, non si curi ne’ degli esponenti “love is love”, ne’ degli stupidi benpensanti bigotti, Che troveranno per forza qualcosa di cui scandalizzarsi nelle sue parole)
Paolo VR says:
Feb 6, 2016
Non sono solito intervenire sui blog specie su questioni cosi delicate, ma oggi sento che lo devo fare.
Una lettera straordinaria, caro Mario Flugy Ravetto, scritta con tanto cuore e coraggio!
Persone come Lei, rendono onore a questo Paese e lettere così non hanno bisogno di tanti commenti!
SPLENDIDA! Semplicemente GRAZIE di cuore Mario Flugy Ravetto!
(da un cittadino italiano qualunque, padre di famiglia, che teme per il futuro di questo Paese e dei suoi figli)
SandroG says:
Feb 7, 2016
davvero lucido, profondo e chiarissimo…è riuscito ad esprimere esattamente quanto maturavo dentro di me e penso seriamente…grazie della sua voce…la mia stima…
Gianluca says:
Feb 7, 2016
grazie Mario, abbiamo bisogno di queste persone che guidino il nostro paese martoriato da mercimonio, delinquenti senza scrupolo, millantatori del vero, di falsi cattolici amici di satana. Queste sono le persone che dobbiamo incoraggiare a salire a Montecitorio per sistemare questo nostro paese, bello e maledetto da vigliacchi e strozzini. Grazie Mario, mi sembrava di sentirti parlare, con quel tuo impeto e passionalita’ che usi per le cose e le persone che ti stanno a cuore. Non so se e’ vero ma il nostro legame “per li rami” dal punto di vista familiare ci accomuna sempre di più nel sentire e parlare la stessa lingua. Di nuovo grazie, e cosi dovrebbero dire gli italiani che la pensano bene come noi. Ad majora! Semper.
maurizio says:
Feb 7, 2016
Il SuperMario è lui, non certamente quel fantoccio di Monti!
maurizio
Bruno da Venezia says:
Feb 7, 2016
Se fossi omosessuale, non so se avrei il coraggio di rendere pubblica la mia condizione e di farne pubblico dibattito. Certamente non sarei capace di mostrare, oltre al coraggio di Mario Flugy Ravetto, la sua capacità di esprimere con tanta competenza, razionalità, sensibilità, lucidità e passione, una verità, a mio parere, inconfutabile. Quanto sarebbe stato bello e utile sentire le sue parole nel dibattito parlamentare, invece dei balbettii degli ignorantoni che, oltre a non conoscere il significato della parola Stepchild, non riuscivano nemmeno a pronunciarla.
Quanta sofferta dignità nell’autore dell’articolo e quanta volgarità in quelli che sfilano nelle parate dell’orgoglio gay, con il sedere nudo e il reggipetto sul torace villoso; quale educazione potranno mai ricevere gli eventuali bambini da simili padri (o erano madri, a giudicare dall’abbigliamento?).
Teodoro says:
Feb 8, 2016
In genere non intervengo mai sui blog… mi limito e leggerli e a tenere per me i commenti. Leggendo quanto ha scritto su questo tema molto delicato, non ho potuto fare a meno di constatare che esistono ancora persone, come lei, in grado di esprimere, con profondità e consapevolezza, oltre che con coraggio e coerenza, concetti di cui molte persone, soprattutto politici, non fanno altro che riempirsi la bocca, senza capire neppure cosa vogliano dire, ma solo perche’ garantiscono quella visibilità senza la quale, sembra, non si e’ neppure sicuri di esistere. Lei mi ha stupito, dimostrando una intelligenza fuori dal comune, oltre ad una visione perfettamente realistica della questione trattata. Anche se non la conosco, la stimo e la rispetto; parole che forse, dati i tempi, a molti potrebbero risultare anacronistiche, ma sicuramente a lei, in grado di leggere oltre le righe, non potranno che fare piacere. Chi difende le proprie idee, le proprie tendenze, relgiose o sessuali che siano, indipendentemente dal colore politico, senza ricorrere alla denigrazione dell’altro, o peggio, alla violenza, anche verbale, merita rispetto.
Cordialmente,
Teodoro
Gianluca says:
Feb 9, 2016
Rispondo a Bruno da Venezia che con grande classe e signorilità fa i complimenti a Mario Flugy, Lei la chiama sofferta dignità, io dico che Mario e’ un gran signore e fa, con quanto scrive, onore a tutta quella schiera di Principi siciliani che sono stati i suoi antenati. Solo un vero signore si sarebbe espresso cosi, ed avrebbe avuto il coraggio di esporsi in prima persona con tanto ardore. Grazie a Bruno da Venezia. Gianluca
Simone says:
Feb 12, 2016
Guardi che a dire il vero, quasi tutte le religioni “pagane” (ovvero prima del cristianesimo) accettavano senza problemi l’omosessualità…
Anzi, le dirò di più: anche la totale avversione cristiana al riguardo è relativamente recente. Ad esempio sono stati ritrovati documenti notarili risalenti alla seconda metà del 1400 in cui De Cairo, notaio che lavorava con Curia genovese, in cui sanciva tre unioni di questo tipo.
Dopo, faccia lei.
Gilberto says:
Feb 12, 2016
Mi è caduto su un punto fondamentale, come fa un uomo che si ritiene intelligente, farsi luce dietro una leggenda quale DIO!? Come può fare le veci di un’entità che vige come un ectoplasma sulla positività del mondo ma che per esso di concreto si sia versato tanto sangue e sia stata una delle più grandi piaghe del passato? La religione non va più al passo con i tempi, e ora di elevarsi. Un caro saluto!
Manlio Converti says:
Feb 12, 2016
Se lei non vuole essere soggetto di diritto faccia pure domanda per diventare un animale.
Per il resto dei suoi deliri, troppo condivisi…
Le ricordo che fare nascere bambini non è esattamente uno sterminio, che i gay esistono da sempre e che da sempre accudiamo bambini.
Infine, prima che lei perda da oggetto il diritto di parola, il concetto di Vero è morto prima della prima guerra mondiale anche per la matematica, figuriamoci per la politica e la giurisprudenza.
Diamo informazioni correte invece di dare spazio ad opinioni assurde.
Messaggio medico sulla GPA
La Stepchild Adoption è già possibile in Italia per le coppie eterosessuali sposate anche usando la GPA, Gravidanza Per Altri, ad esempio in Canada e California.
La polemica su questo punto è pura omofobia, altrimenti dovremmo vietare il matrimonio eterosessuale!
La GPA non è una catastrofe ma permette di fare nascere dei bambini. Non c’entra nulla con i problemi del terzo mondo.
Funziona esattamente come l’eterologa.
Lo sperma o l’ovulo, fecondati in vitro sono della coppia richiedente. Uno o entrambi i genitori richiedenti sono sempre il genitore biologico.
Le adozioni e gli orfanotrofi hanno costi esosi e la legge sulle adozioni andrebbe subito cambiata per fare adottare tutti i bambini italiani.
La GPA è come la donazione di sangue, midollo osseo o rene in vita. Serve per donare la vita.
Ogni altro paragone è fuori discussione.
Donare la vita con la GPA deve avere delle regole di garanzia mediche e sociali.
Dovremmo adottare subito la legge del Canada o della California.
L’indisponibilità del corpo delle donne è un’idea religiosa o reazionaria.
Siccome in un sistema liberale il corpo è mio e decido io, la legge deve regolamentare il concetto medico economico e sociale a garanzia di tutti.
Ogni divieto sarà abbattuto dalla realtà e dal bisogno, anche perché esiste un reale problema di infertilità nei Paesi Occidentali.
Condividete, please
Alfonso says:
Feb 13, 2016
Ma quanto siete bravi ad usare terminologie lessicali che non disturbino la sensibilità della società! Mi fate pena! GPA Stepchild famiglia arcobaleno….
Siete dei mediocri millantatori se non degli egoisti senza scrupoli! Gravidanza per altri per non dire utero in affitto! perchè di questo si tratta ed è uno schifo e non un gesto altruista che solo beceri personaggi vogliono in tal modo farlo passare! Si paga un simile atto! ma per voi non si può dire depotenziare l’idea… meglio dire che si lascia un contributo come un giornalista ARCOBALENO (mi sa tanto di nome di un vecchio ghiacciolo) che servirà alla gestante per continuare a far andare suo figlio all’università.. ECCO perchè non avete il coraggio di dire le cose come veramente stanno! Vi vergognate perfino della vostra OMOSESSUALITA’ perchè volete farvi chiamare famiglie Arcobaleno…… mi fate soltanto pena. Cercate di vincere la vostra ipocrisia e riflettete su questo editoriale.
Alfonso says:
Feb 13, 2016
Gentilissimo, che dire… ogni parola è superflua, proprio da eterosessuale mi inchino e mi tolgo il cappello al suo cospetto!
Un’analisi del problema così articolata e fatta magistralmente in punta di piedi, senza il solito starnazzare becero degli “ARCI confratelli”…
Ex Gay World says:
Feb 18, 2016
…”Noi omosessuali siamo venuti al mondo per non procreare” … Apprezzo infinitamente tutta la sua coerenza, ma la frase riportata sopra, non è corretta, non si nasce nè già eterosessuali e tantomeno omosessuali, non si nasce con la consapevolezza di essere maschi e femmine e non si nasce sapendo il significato dell’appartenenza ad un sesso o l’altro. Tutto si forma dopo, nei rapporti equilibrati famigliari e nelle verità sociali. Amore e verità portano ad un orientamento che rispetta il più possibile le potenzialità dell’essere umano. Per informazione: http://www.eterosessualita.com
Anna says:
Feb 20, 2016
La sfortuna è di avere millantatori filosofici come lei, non di essere atei!
E per sua informazione, agli albori dell’uomo, o meglio “genere umano” dal momento che l’uomo è l’individuo di sesso maschile, non esistevano i matrimoni. E per altra sua informazione, il ddl Cirinnà non ruota esclusivamente sui diritti degli omosessuali, ma su tutte le coppie di fatto (etero ed omo) che decidono di formare una famiglia senza le menate dei ignoranti bigotti perbenisti falsi cristiani! Diritto fondamentale di tutti gli stati membri della UE! Oltre che di tutte le persone che nella vita vorrebbero amare il prossimo senza dover per forza firmare un contratto!
E per sua terza informazione, come le hanno già fatto notare, nonostante sia omosessuale di omosessualità e di natura non ne capisce assolutamente nulla. Dimostrazione del fatto che indipendentemente dalla propria sessualità i cretini e gli ignoranti esistono ovunque!
mariangela ferrarini says:
Feb 20, 2016
Penso che chi ha scritto questa pagina sia una grande e brava persona. ..destra omofoba? Io non penso possa incidere il partito di provenienza, piuttosto sta ai precetti di ognuno, inteso come singola persona, sia etero che gay che bisessuale, avee il coraggio e la forza mentale di andare controcorrente. ..grazie di questa bella lezione di civiltà. Mariangela Ferrarini
Francesco says:
Feb 21, 2016
Mi complimento in primis con l’autore del post e poi vorrei rispondere alla lettrice che tira in ballo Eraclito ed Orazio. Forse li conosce solo di nome ma non li ha mai letti, altrimenti saprebbe che erano cantori del mondo”secondo natura”. Il panta rei, tutto scorre, non è certo riferito allo stravolgimento delle leggi della natura, ma alla fluidità e alla mutabilità degli eventi naturali. Studiare prima di scrivere idiozie!
patrizia says:
Mar 15, 2016
Che Dio la benedica. So che lei è la voce di tanti. Solo che lei ha avuto il coraggio di dire ciò che la società non vuole si dica. Ma andare oggi controcorrente è un Dono.
Andrea says:
Apr 20, 2017
Caro Marco,
ho 29 anni e anche io vivo la condizione dell’omosessualità. E non ringrazierò mai abbastanza chi mi ha salvato dall’ubriacatura arcobaleno. Combatto con lei la sua battaglia, e magari un giorno ci conosceremo. E’ bello vedere che non siamo soli