Si impone un doveroso aggiornamento, a seguito dell’esilarante esibizione del commissario-Generale dei Carabinieri (!…) che ha scoperto in diretta tv che fosse suo compito redigere il piano antiCovid per la Calabria. Il governo ha deciso di cacciarlo, pensando di coprire le proprie vergogne. In cambio, però, ha nominato un nuovo commissario per la Sanità in Calabria, di cui già si celebrano le parole sul contagio del Coronavirus
“La mascherina non serve a un cazzo, te lo dico in inglese scritto, per prenderti il virus se io sono positivo devi baciarmi con la lingua in bocca per 15 minuti“.
Lo ha detto, davvero, poco tempo fa, Giuseppe Zuccatelli, 76 anni (!…) di Cesena, nominato nella notte dal governo Conte, su indicazione del Ministro Speranza, nuovo commissario della sanità in Calabria al posto di Cotticelli. Zuccatelli, amico intimo di Pierluigi Bersani, era già stato nominato dallo stesso Speranza a dicembre 2019 come commissario dell’azienda ospedaliera “Pugliese Ciaccio” e l’azienda ospedaliera universitaria “Mater Domini” di Catanzaro, inoltre per un breve periodo è stato anche commissario straordinario dell’Asp di Cosenza.
Dovrebbe essere lui a traghettare la Calabria nei prossimi giorni fuori dalla zona rossa, adeguando il piano Covid e la situazione ospedaliera regionale. Ma proprio dopo la nomina, raggiunto telefonicamente dall’Ansa, ha detto: “Guardi, sono stanco, ho il Covid e sono in quarantena. Ne parliamo tra qualche giorno“.
Su #strettoweb.com trovate il video con il meraviglioso intervento del nuovo commissario.
4 commenti
pietro46 says:
Nov 8, 2020
Tranquillo…non si vedranno in cielo ancora molte lune che st’altro indegno commissario riceverà la visita dell’unica magistratura ancora decente,Gratteri ed il suo stuolo di magistrati,e dovrà dar conto di quel che il generale già dimessosi,per non rimanere solo ‘capro espiatorio’,sta denunciando pubblicamente da Giletti in Non è l’Arena,da circa un’ora,di essere stato ‘contattato’ dal nuovo commissario,affinchè ‘spalmasse’ 100 miliardi di deficit del 2014 di una delle asl da lui amministrata come commissario,trovando un metodo ‘indolore’ di come affibbiarlo alla sanità regionale calabrese pro covid19…per non parlare del miliardo di euro di deficit della asl principale di RC di cui nessuno vuol scoprire come e dove sia finito.Magari…risultasse qualche finanziamento(rimborso)a ben determinate cliniche private convenzionate,nate come funghi(causa leggi emanate,oohh!) allora quando tanti di VOI ‘frequentavano’ da eletti il parlamento.Però…stiamo ‘trasmettendo’ a più giovani di noi a cui compete ‘non farsi togliere il loro futuro’,quel che non vorremmo continuasse anche verso di loro:questo…’è il liberismo,che ci hanno finora affibbiato, bellezza,non fartelo affibbiare anche a te’.Lei l’ha abbandonato o ci crede ancora?
pietro46 says:
Nov 9, 2020
Penso che si comprenda che si parlava di 100milioni,che sta fortuna di 100miliardi in Calabria…quando mai?
Gabriele Baraldi says:
Nov 9, 2020
Questa è scienza ….
pietro46 says:
Nov 10, 2020
A domanda posso anche tirar fuori l’ignoranza.Magari la prossima terza volta che…non c’è due senza tre,ne sono certo.