Questa mattina Alberto Musy, consigliere comunale dell’Udc a Torino e già candidato a Sindaco per il Terzo Polo alle scorse elezioni amministrative, ha subito un gravissimo e vile agguato. Un uomo, con viso coperto da casco integrale, gli ha sparato nel cortile di casa, nel centro del capoluogo piemontese. L’aggressore si sarebbe fatto aprire da un vicino di casa a cui avrebbe citofonato con la richiesta di recapitare un pacco.
Musy è ricoverato ora all’Ospedale Molinette di Torino in gravi condizioni, raggiunto da proiettili che non hanno leso organi vitali essendo stato ferito ad una scapola, un braccio e, di striscio, ad una tempia.
Sul fatto stanno indagando gli agenti della Digos coordinati dal PM Furlan.
Non si conosce ancora il movente dell’attentato ma è certo che questo gesto – sia esso di natura politica, passionale o legato alla professione di avvocato e professore della vittima – ha sconvolto tutta la città ed il mondo politico in particolare che denuncia un clima preoccupante ed allarmante, di estrema tensione.
A lui la solidarietà di tutto il centro-destra. In particolare, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Valerio Cattaneo ha espresso a nome dell’intera Assemblea Regionale vicinanza a Musy e alla sua famiglia. Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha espresso “ferma condanna per un gesto tanto esecrabile”.
Elezioni/ Cambia il governo? Per il mare e per i marittimi non cambierà niente
Un orizzonte di grandi cambiamenti per tutti, eccetto i marittimi. La campagna elettorale per le elezioni politiche del 25 settembre...
Leggi tutto