La vergognosa vicenda dell’eredità della contessa Annamaria Colleoni giunge ad un punto di svolta. Oggi il pm Barbara Sargenti ha chiesto, con l’accusa di riciclaggio, il rinvio a giudizio per Gianfranco Fini. Con lui Elisabetta, Sergio e Giancarlo Tulliani (latitante a Dubai) e per Francesco Corallo. L’inchiesta coinvolge anche Amedeo Labocetta — l’ex fedelissimo, oggi berlusconiano… — e altre quattro persone. Al centro sempre l’appartamento di Montecarlo donato dalla nobildonna ad Alleanza Nazionale e poi acquistato da Tulliani junior con i soldi di Corallo attraverso due società formate per l’occasione. Un affarone: poco più di 300mila euro nel 2008 quando la cessione della casa fruttò un milione e 360mila dollari.
Ora toccherà a Fini — a cui i giudici avevano già sequestrato polizze vita del valore di quasi un milione di euro — spiegare i vari passaggi politico-familiari intrecciatisi tra le Antille olandesi, Montecarlo e Montecitorio. La storia si annuncia amara e meschina. Questa volta all’antico “leader maximo” del destrismo nostrano non basterà ammettere d’essere stato “un coglione”.
avevo conosciuto Fini nei tardi anni ’70. Non mi aveva data un’impressione molto positiva, mi era sembrato superficiale e poco profondo, le sue idee erano solo slogans senza sostanza. Ma non avrei mai pensato che sarebbe sceso cosi’ in basso. L’esser stati nel lebbrosario ti da’ la dignita’ del reietto, a cui non puoi rinunciare per tutto l’oro del mondo.
Vorrei solo ricordarvi che sto ‘montecarliota’ VI portò là dove le altre mezze p……. dei colonnelli,da soli,vincoli o sparpagliati, singolarmente o ‘facendo trenino'(e chissà chi si sarebbe messo alla guida offrendo le ‘spalle’),non sarebbero mai stati capaci di…accompagnarvi.Normalmente se…’mio fratello'(e per i colonnelli,a detta loro,lo era)tende ad essere attaccato da sindrome’ d’onnipotenza,e soprattutto se ‘mingherlino’ come lui,…gliela faccio passare anche a costo di prenderlo a sberle,come normalmente si dovrebbe usare nella ‘Comunità’…di sparare sulla ‘crocerossa’ lasciatelo fare agli altri. Anche perchè non vi ho visto mai ‘sparare’ su Villa S.Martino comprata x 600 milioni di lire pagabili a ‘babbo morto’ e f……. la ragazza erede,data l’impossibilità di cambiare la ‘carta straccia in una qualsiasi banca,’condonati’ dal ‘sensale'(previti)del compratore(berlù)a 250 milioni di lire e ‘data in garanzia’ x un mutuo da 17,5 M I L I A R D I di lire.E non vi ho visto neanche ‘sparare’ su quella casa,vista Colosseo,che il compratore s’è visto ‘supportato’,a sua insaputa certo, da ormai noto ‘benefattore’…e neanche sulle case dei tanti burocrati,sidacalisti ecceccecc. “L’inchiesta coinvolge anche laboccetta”,solo ANCHE vero?,ex ‘fedelissimo’:Buscetta aveva ben altri e ‘alti’ motivi per ‘cantare ed accusare’.NB:Io dal PARTITO sono uscito quando lui è salito…segretario,ma…che ‘dignità’ a stare ancora accanto al Carlo Dapporto della politica,e portagli acqua al suo mulino?