Da anni l’associazione “Una voce nel silenzio” si batte per i diritti dei cristiani serbi in Kosovo. Una battaglia di civiltà e giustizia che condividiamo pienamente. Oggi segnaliamo con piacere ed entusiasmo la nuova iniziativa a favore dei giovani serbi assediati nelle loro piccole enclaves. Ecco il comunicato:
«Ogni giorno in Kosovo e Metochia i tantissimi ragazzi che vivono nelle enclavi non hanno un posto dove trovarsi, dove studiare e dove confrontarsi per il futuro dei loro villaggi. Ogni giorno tanti giovani decidono di trasferirsi in Serbia centrale per cercare un lavoro che, nella regione, non riescono ad avere per la difficile situazione sociale e politica. Molte case vengono comprate da musulmani albanesi che sfrattano i serbi cristiani per “conquistare” ancora un po’ di territorio.

Per questo abbiamo deciso di donare uno spazio a queste comunità e ai loro figli per far sì che non si perda quella Tradizione e quella cultura che unisce indissolubilmente il loro destino a quello di tutta Europa. Aiutaci a salvare la cristianità di quelle terre!»
DONA ORA 👉🏻 https://www.unavocenelsilenzio.it/donations/generazione-kosovo