Dopo Renzi, fuori un’altro. Beppe Sala, fresco sindaco di Milano, ha ricevuto dai giudici un bel regalino di Natale: l’uomo del PD è ufficialmente indagato dalla Procura di Milano per i “pasticci” contabili attorno alla Piastra di Expo, ovvero la costosissima infrastruttura realizzata dalla ditta Mantovani per la controversa manifestazione di Rho.
Passate le elezioni — provvidenziale tregua — la Guardia di Finanza ha ripreso ad investigare su Sala, allora amministratore delegato di Expo, sul responsabile del procedimento, Carlo Chiesa e sul general manager Paris. Per le fiamme gialle i tre dirigenti non avrebbero tenuto un “comportamento irreprensibile e lineare”. Pur “con gradi di responsabilità diversi – chiariva la Gdf – attraverso le loro condotte fattive ed omissive hanno comunque contribuito a concretizzare la strategia volta a danneggiare indebitamente la Mantovani (impresa che vinse l’appalto con un ribasso di oltre il 40%, ndr) per tutelare e garantire, si ritiene, più che la società Expo 2015 Spa il loro personale ruolo all’interno della stessa”.
Un bello schiaffone per mister Expo, sino ad oggi tutto gongolante per il successo del Sì a Milano città (“é merito mio, non di Renzi”, proclamava fiero). A Beppe non è rimasta altra scelta di autosospendersi subito dalla carica di sindaco. Buon Natale, Beppe…
Questa e la Milano che ha votato si al referendum come da loro rivendicato, quella che si vanta e si mostra alla prima della scala di essere l elit.
Complimenti a tutti i milanesi per averli scelti e selezionati avete scelto il meglio tra voi.
Buon Natale a tutti ma attenzione alle indigestioni…
Non so se Sala sia colpevole o innocente. Ma è fantastico come la sinistra faccia tutto da sè, soprattutto quando si parla di giustizia. Si è autosospeso e dopo 4 giorni ha pensato che la punizione era sufficiente. Nel frattempo ha avuto la solidarietà di suoi colleghi (spero sempre di centro sinistra) che infischiandosene del potere giudiziario, gli hanno chiesto di tornare a fare il sindaco… neo uomo della Provvidenza… ma ancora una volta devo segnalare che il problema è la mancanza di una opposizione che sappia incalzare…