Ottime firme, temi interessanti, inchieste serie e tante idee. “Il Primato Nazionale”, la bella rivista diretta da Adriano Scianca, continua a crescere e a migliorarsi. Una tendenza “virtuosa” confermata con il numero di dicembre che presenta un denso dossier sul “sovranismo”, un termine diffuso (e vincente) che però fatica a trasformarsi in una solida categoria politica. Accanto al dibattito politico — impreziosito da una lunga intervista al ministro della Famiglia Lorenzo Fontana — , la rivista “festeggia” i 50 anni delle Nouvelle Droite con uno speciale tutto dedicato all’importante laboratorio culturale creato mezzo secolo fa da Alain de Benoist.

L’inchiesta del mese è dedicata all’Africa e agli africani che, con alterne fortune ma con indubbio coraggio, hanno cercato tra le macerie della decolonizzazione una “terza via”. Poi altri commenti e notizie (sulla TAV, l’Europa, il debito pubblico, la sanità etc.) e una novità assoluta: un fumetto di Ferrogallico dedicato a Federico II, il grande imperatore svevo.
Tra le firme Diego Fusaro, Marco Valle, Francesco Borgonovo, Stefano Vaj, Fabio Torriero, Antonio Rapisarda, Carlomanno Adinolfi e tanti altri. Buona lettura!