«Fratelli d’Italia sosterrà Francesco Storace alla Regione Lazio. Crediamo che siano i programmi a determinare le alleanze. La fase del lungo confronto e’ stata proficua per l’individuazione degli obiettivi concreti che interessano famiglie, persone e imprese. Continuiamo a considerare sbagliati i metodi che hanno portato all’individuazione del candidato di coalizione, ma la coerenza per il nostro movimento e’ un bene irrinunciabile». È quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia-Centrodestra nazionale, Fabio Rampelli.
«Per questo mettiamo al primo posto gli interessi delle comunità del Lazio – aggiunge – Batteremo il centrosinistra di Nicola Zingaretti e garantiremo alla Regione Lazio un buon governo per i prossimi cinque anni. Fratelli d’Italia portera’ in Regione rinnovamento, onesta’ e liberta’ dai poteri forti».
A Milano, al termine di un lungo incontro tra i rappresentanti di Fratelli d’Italia-Centrodestra nazionale Ignazio La Russa, Massimo Corsaro e Barbara Benedettelli con Roberto Maroni, si e’ trovata l’intesa sui programmi e sui contenuti a sostegno della candidatura di Maroni presidente. I particolari dell’accordo saranno resi noti oggi in una conferenza stampa a Milano.
Un primo passo, speriamo, per la riaggregazione del centrodestra e la ricostruzione di un area oggi divisa e indebolita da troppi personalismi e illusioni. La ricostruzione di una forza antagonista alla sinistra — maggioritaria nel paese — passa attraverso il confronto delle intelligenze, la serietà dei programmi, la capacità di leggere il futuro.