Fino a 150mila euro di finanziamenti per progetti destinati a migliorare il sistema di welfare lombardo.
Nel triennio 2010-2012, Regione Lombardia stanzierà dei fondi per la realizzazione di progetti sperimantali al supporto e miglioramento del sistema di welfare lombardo, sia in ambito sociale che sociosanitario.
Destinatari dei finanziamenti
Enti non profit che possiedono i seguenti requisiti:
– iscrizione negli appositi registri
– operare sul territorio lombardo
– operare nel settore sociale e sociosanitario
– dallo statuto dell’ente si deve evincere: l’esclusione di qualsiasi scopo lucrativo, la precisa individuazione dello scopo, con particolare riguardo agli ambiti di presentazione del progetto
e Università.
Ambiti di intervento dei progetti:
Gli enti e le università potranno presentare progetti nei seguenti ambiti di intervento:
– realizzazione di nuovi modelli gestionali
– realizzazione di sperimentazioni finalizzate a rispondere alla domanda di servizi sociali e sociosanitari
– progetti di sviluppo della sussidiarietà
– sperimentazione di nuovi modelli gestionali per la promozione e ridefinizione della rete integrata delle unità di offerta sociali e sociosanitarie
Finanziamento progetti
I progetti verranno finanziati nella misura massima di 150mila euro. Il soggetto proponente dovrà cofinanziare parte del progetto per una quota non inferiore al 10% del costo totale. Verranno finanziati i progetti limitatamente alle risorse disponibili.
Domanda
La domanda, con tutta la documentazione riguardante il progetto (vedi allegato), deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’ente singolo o capofila ovvero da persona da lui delegata formalmente, e deve essere presentata in formato cartaceo e indirizzata a Regione Lombardia – Direzione Generale Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale e inviata alla segreteria della Commissione di valutazione all’attenzione di Gabriele Bovera e-mail: gabriele_bovera@regione.lombardia.it.
TIPOLOGIA:Agevolazioni
SCADENZA:Temporale
DATA DI PUBBLICAZIONE:12-10-2010
DATA CHIUSURA:31-12-201