Caro Genitore 1 di Natale,
scusa se non ti chiamo Babbo, ma la mia maestra dice che dobbiamo essere democratici e non fare distinzioni di genere, però per me tu sei sempre il numero uno, non come la mia compagna di banco che ti ha messo al numero due , ma lei preferisce la befana, forse perché è diversamente bella.
Per prima cosa ti chiederei una scatola di mantenitori di pace in miniatura , snodabili, con le mimetiche ed i carri armati, perché io ci gioco ancora.
Poi vorrei dei videogiochi per la Play, uno quello dell’assassino che va giro e ammazza tutti , come il ghanese a Milano.
Tra i miei desideri c’è un altro videogioco, è di quelli che fanno rapine e poi scappano per la città, come la banda di slavi a Milano.
A mia sorella piacerebbero i criceti, che poi sono dei topini d’appartamento, come i rom a Milano.
Un mio grande desiderio è avere una bicicletta tutta mia, la maestra ha detto che ci debbo mettere la targhetta dietro “no oil” , per una pedalata “con-sa-pe-vo-le “. Fai tu, a me non interessa tanto la targhetta, a me piace pedalare da solo , che poi io “sapevole” non lo conosco nemmeno.
A mio nonno 3, a cui sono tanto affezionato, vorrei regalare un panettone, di quelli buoni che fanno la pubblicità in televisione.
A mio zio 6 , che è il fratello della mia ma… del mio genitore 2, gli farei avere un pandoro del mercato eco-solidale, così faccio contento il mio genitore 1 che non lo può vedere.
Mi raccomando, quando entri in casa fai piano, non farti vedere, perché mi hanno detto che c’è un ‘Agenzia che ci spia tutti e controlla cosa compriamo e poi lo dice a Equinitalia, che ci bastona! Che asini!
Mia sorella mi ha spiegato che tu vivi in mezzo alla neve e lavori in nero…ma se hai anche la barba e i capelli bianchi !!!
Una volta dentro , attento a non calpestare la grotta di prima accoglienza, l’abbiamo fatta noi e ci abbiamo messo i pastori , tante pecorelle, i tre Migranti e lo specchietto che fa il lago, che se lo rompiamo , genitore 2 si arrabbia !
Ti debbo fare anche una confidenza : ti scriverà mio cugino , che ti chiederà il trenino con il plastico. Lui ci vuole mettere le miccette, farle scoppiare e giocare al sabotaggio. Te lo dico perché così non ci rimani male se si rompe tutto.
Ma non dire a nessuno che te l’ho detto io, sai mio cugino è figlio di un giudice, non si sa mai…
Spero che tu questa letterina l’abbia letta fino al fondo,
ti diamo un “cinque”,
tuoi Christian e Martha.
lo farei presidente della repubblica!
Mi strapiace.
fantastico
splendida