Dal Gr 2 di venerdì ci dicono che il governo sollecita gli italiani a vaccinarsi con la quarta dose spiegando che il virus circola ancora diffusamente ed i vaccini funzionano poco. Qualcosa mi sfugge.
L’informazione main stream per minimizzare il fatto che Putin sia un frutto avvelenato del sistema sovietico, era al vertice del KGB comunista, organizzazione fonte di ogni nefandezza, spiega che egli si comporta come un redivivo Hitler, che invade l’Ucraina per combattere il nazismo. Anche qui mi sfugge qualcosa.
Papa Bergoglio dichiara che il commercio delle armi è qualcosa di diabolico; ma le guardie svizzere sono dotate di modernissimi fucili d’assalto e pistole per la difesa personale, facili da portare. Mah!
E che dire delle cubrebocas, il cui obbligo di indossarle è stato revocato perfino in Messico ed ancora ci assilla in Italia?
Giorni fa ero entrato in una chiesa con la mascherina indosso, poi visto che non c’era nessuno, me la sono tolta; in men che non si dica, dal nulla è apparsa una beghina che, senza rispettare la distanza di sicurezza, mi invitava a rimetterla.
Ho visto gente guidare la propria auto, da soli in vettura, con indosso la mascherina; ciclisti pedalare all’aria aperta fasciati dalla cubrebocas, incuranti del respirare la propria anidride carbonica sotto sforzo.
Ho assistito a scene di poliziotti a volto scoperto e forse nemmeno vaccinati che controllavano chi usciva di casa durante il lock down; agenti multare un contadino solitario che all’alba innaffiava il proprio campo deserto per preservarlo dalla siccità.
Perfino comici che irridevano un consigliere di Fratelli d’Italia autore di una pessima battuta rivolta ad una collega donna, durante un consiglio comunale; era sottinteso che da un partito simile non ci si può aspettare che atteggiamenti maschilisti: maschilista Fratelli d’Italia?
Una pediatra a Milano, ma non credo che sia la sola, esigeva un tampone negativo per visitare i propri pazienti bambini. Ciò costringeva i genitori ad alzatacce per prenotare il tampone in farmacia; fosse stato positivo il bambino doveva andare in ospedale. Comodo visitare solo i sani!
Domanda: ma un pediatra uomo per la Boldrini si deve chiamare pediatro ?
In farmacia: “ Signora non ho il farmaco di marca, le posso dare un generico ?”
“Sì, grazie, mi dia pure un omofobo !”
E per finire…
“Dottore, debbo disdire l’appuntamento di oggi, non mi sento tanto bene.”