Nello Musumeci contrattacca dopo le pesanti accuse rivoltegli dal pentrastellato Cancelleri per la presenza di candidati definiti “impresentabili” nelle liste del centrodestra.
“Io non temo la contaminazione. E’ la mia storia a parlare per me. Ecco perché mi fa sorridere la doppia morale dei vertici grillini. Una setta giustizialista con gli avversari – che considerano nemici – e garantista quando ci sono da blindare le poltrone dei loro amministratori indagati, da Livorno a Bagheria, passando per Roma – scrive il candidato alla presidenza della Regione Siciliana sulla propria pagina Facebook – .
Sono i partiti, tutti i partiti – aggiunge Nello Musumeci – che debbono garantire candidati indiscutibili per questo mi sento di ribadire la mia vicinanza politica e istituzionale ai magistrati siciliani, specie a coloro che sono impegnati in indagini e processi di mafia e in procedimenti per reati contro la pubblica amministrazione che riguardano figure politiche di qualunque colore o schieramento. La magistratura continuera’ ad avere da me sempre – anche nell’eventuale ruolo di presidente della Regione Siciliana – sostegno e collaborazione, senza zone franche, senza se e senza ma”.
Nello,Nello…certo ‘sentirsi’ governatore di una ‘Nazione’ importante d’Italia quale la Sicilia,a coronamento di una militanza ‘eterna’, “faccia al sole ed in culo al mondo”,dà tanta soddisfazione,…nè più e nè meno del sogno,delegato e portato a termine(solo quel sogno certo),da Fini con l’arrivo,mai sperabile prima,della dx missina,al governo della Nazione…,ma,il ‘pizzetto’ a garanzia di chi ti ‘accolli’ nella coalizione,come l’ONESTA’ missina’ ad accollarsi il conclamato ‘nano di Arcore’,nel ’94,è TUO,ricordalo.Non temi la ‘contaminazione’?Contaminano loro,magari certo ‘a tua insaputa’…ma ‘chi nasce storto non può mai raddrizzarsi’,come neanche i gobbi possono farlo.C’è nella tua coalizione oltre a colui che si ‘permise’ di farti ‘trombare'(miccichè se non si fosse compreso)nella passata corsa a governatore,oltre al discendente(più grave di questo?)di cotanto padre,il condannato Fracantonio G,…ti ‘accolli’ anche gli ‘autonomisti e popolari’ che in lista hanno più potenziali condannabili che ‘puliti’ cittadini?Coalizione impone di non mettere naso in casa degli altri?Non è,nè deve essere,il ‘sentire’ dei ‘Dignitosi’.Io ricordo gli anni 70-80 in cui aspettavamo i risultati della Catania di Musumeci(e non solo) per il balzo verso il 6-7% missino e…spero che risulti nuovamente ‘trombato’ per non farti perdere la ‘Dignità’ sempre dimostrata.