Chi comanda veramente? La politica o chi può silenziarla con un clik? Il potere dei monopolisti dell’informazione è totale, senza controllo, senza regole. Urge una legge sulla libertà di espressione.
Le società private hanno il potere di fare ciò che non è normato dagli Stati. Quindi è assolutamente vitale che gli stati normino in tal senso.
E lo dobbiamo fare anche per quei “furbi” di “sinistra” o pseudo tale che cianciano sul libero mercato e il diritto dei monopolisti di utilizzare le loro piattaforme come preferiscono. Che poi sono gli stessi che si stracciavano le vesti per le televisioni di Berlusconi.
Diciamocelo francamente: sono solo ipocriti. Se i social invece di essere di proprietà dei loro presunti “amici” politici, fossero in mano agli altri e bloccassero la loro libertà di parola sarebbero in piazza a manifestare e tutto il giorno a promuovere boicottaggi. E io sarei lì con loro. Perché credo alla libertà di parola e che le opinioni si combattano con le opinioni, non con la censura.