“Colpo di Stato? Ma che colpo se lo Stato qui non c’è?”. Se lo chiedeva, cantando, Stefano Rosso. Erano gli Anni 70. Ed ora i politici del centrodestra (nuovo, vecchio, di seconda mano) cascano dal pero e scoprono che la Cara Salma avrebbe ordito un colpo di Stato contro Berlu, incontrando Mario Monti ben prima del disastro finanziario che aveva portato al ribaltone.
Pare brutto citarsi, ma nel maggio del 2012 era uscito il libro “Il Grigiocrate”, scritto con Daniele Lazzeri ed Andrea Marcigliano, dove si scriveva che il grigiocrate Monti era pronto dalla primavera (e non dall’estate) a diventare presidente del Consiglio. E le recensioni del libro erano state pubblicate dal Giornale, da Libero, dal Secolo d’Italia, dalla Padania, dal Tempo. Ed ora i mentecatti eletti nel centrodestra scoprono il pasticcio perché lo scrive Friedman?
Oddio, quando si ha a che fare con molti dei parlamentari dell’area si capisce che l’analfabetismo di ritorno non è un problema solo di qualche area depressa del Paese. Anzi, spesso c’è anche l’analfabetismo di sola andata. Ma è accettabile che questa classe politica non legga? Non sappia? Non s’informi? E non sui libri – per carità, troppo difficili, impegnativi – ma almeno sui quotidiani di area, su quelli di famiglia. Macché.
Ed allora è giusto e inevitabile che la Cara Salma provveda ad organizzare alternative puntando sui tecnocrati indicati dalla finanza internazionale. Tanto i politici che allora erano al governo non si accorgevano manco di essere vivi. Solo nani e ballerine, discoteche e cene eleganti. Mentre gli altri tramavano. Per salvare l’Italia, ci assicura la sinistra di lotta (a Berlu) e di governo.
Lo si è visto: centinaia di suicidi per disperazione economica, licenziamenti di massa, disoccupazione alle stelle. Grazie Monti, grazie Fornero, grazia Cara Salma. E meno male che hanno salvato l’Italia. Ma loro, in fondo, facevano il loro sporco gioco. Loro rispondevano ai mercati, come ha sempre dichiarato il Grigiocrate. Non al popolo italiano, solo ai mercati, all’Europa dei banditi. Ma gli altri, i parlamentari del centro destra, che giustificazione hanno? Loro che ora strillano contro il colpo di Stato e sono gli stessi che hanno rieletto la Cara Salma. Ma non sapevano, non vedevano. E c’era pure qualche cialtrone che interveniva alle presentazioni del libro o sui social forum per smentire, per sostenere che non esistevano prove degli incontri con Monti, della preparazione molto anticipata del Grigiocrate per sostituire Berlu.
Prima delle operazioni di Deutsche Bank, prima dell’offensiva sullo spread. Loro, i signori del centrodestra, non sapevano e non vedevano. Forse perché, con rimborsopoli, acquistavano biancheria intima e non occhiali per leggere. Ed oggi strillano. Con un ritardo indecente. Con una credibilità inesistente.
Una destra che ha smarrito la strada segue ancora Berlusconi
I cialtroni del centrodestra miracolati da Berlusconi non vedevano l’ora di sbarazzarsi dell’Orco di Arcore che li aveva salvati dalla nullità.Ma Silvio è Silvio e loro non son un ….!
DA FRATELLI D’ITALIA A COMPAGNI D’ITALIA PUR DI DIFENDERE IL COMPAGNO PRESIDENTE.
COMPAGNO TATARELLA LEI PENSA DI NON AVERE RESPONSABILITA’?
Per sua conoscenza, segnaliamo che l’on. Tatarella è un deputato europeo del PdL e non ha mai aderito a Fratelli d’Italia. Prossima volta s’informi meglio. Continui a seguirci ma si tranquillizzi: il sito è un luogo di informazione e dibattito. Nulla di più e nulla di meno.