Credo che vada riconosciuto a Casa Pound soprattutto un merito. Grazie a un’accorta strategia d’immagine, che ha accompagnato sin dall’inizio una serie di azioni mirate e politicamente ineccepibili, è riuscita a conquistarsi uno spazio nel cuore di molti giovani ma – cosa ancor più significativa – di tanti ex disgustati dalla politica e dai suoi rappresentanti.
Certo, ha indubbiamente contribuito a provocare questo fenomeno il desiderio latente di una generazione rimasta orfana di punti di riferimento e desiderosa di ritrovarsi raccolta verso obiettivi ambiziosi ma possibili…
Se tutto porterà anche a un successo elettorale a marzo sarà importante ma non fondamentale.
Anche perché il vero successo è già arrivato, facendo diventare in poco tempo questo movimento il catalizzatore degli entusiasmi dell’era post-AN.
Anche perché la vera eredità di un mondo non si trova rinchiusa nei forzieri milionari di nessuna Fondazione.
Sta nel cuore delle persone e nella loro capacità di sognare.
E Casa Pound è riuscita proprio in questo: restituire i sogni a chi li aveva perduti…
3 commenti
Peppino coppola says:
Gen 30, 2018
Anche fratelli d Italia rinuncia a vincere per non dispiacere a Berlusconi? A Trapani, come in tutta la Sicilia occidentale , ci si è ben guardati da abbozzare un minimo di organizzszione e si è del tutto assenti sul territorio. Fa da contraltare l entusiasmo e la voglia di esserci di casapound chr avrà consensi forse insperato. FdI presenta candidati solo in Sicilia orientale e sembra voler tutelare l orticello degli intimi. Casapound è riuscita nella raccolta delle firme e si è rivelata riferimento serio ed affidabile. Avrà il mio voto.
Gallarò says:
Gen 30, 2018
Io voterò Fn , però applaudo a quest’intervento.
Peppino coppola says:
Gen 30, 2018
FdI presenta candidati LOCALI solo in Sicilia orientale dove è presente sotto il profilo organizzativo e sembra voler tutelare l’articolo degli intimi.